domenica 2 marzo 2008

Vooolaaare, oooooh ooh!

In primis, facciamoci un applauso: complimenti a tutti i selezionati!

Poi, QUESTIONE VOLI: che volo scegliete?

Per e-mail dovreste aver ricevuto due alternative:

a) partire domenica 13 luglio mattina con la Gambetti (Swiss Airlines) e tornare a scelta il 26-27 o 28 luglio sempre con Swiss ma senza la Gambetti che prosegue per il Michigan. COSTO VOLO: 750€

b) partire con me SABATO 12 luglio, arrivando a NY alle 13 con VOLO DIRETTO e avendo, dunque, un weekend (quasi) pieno prima di iniziare le lezioni e partire domenica 27, h21 avendo così un altro weekend (quasi) pieno. Le compagnie aeree anche in questo caso sono ottime: AMERICAN AIRLINES (la migliore dopo UNITED) e IBERIA (spagnola).
COSTO VOLO: 690€

I voli li dovreste trovare senza problemi contattando le Relazioni Internazionali/il CTS, con pochi click (e zero spese di agenzia) sul sito expedia.it o nelle agenzie di viaggio.

BUONA SCELTA!

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao,
avete visto i dettagli di volo che ci ha mandato la prof.?
Chi ha intenzione di fermarsi fino al 28?
Io ci sarei.

Anonimo ha detto...

Visti! E i miei li avete/hai ricevuti? io parto già SABATO 12 luglio (AMERICAN AIRLINES) con volo DIRETTO alle 10.30 da MI MALPENSA e arrivo a NY alle 13! Poi riparto il 28 alle 21 di sera, con IBERIA. Così si fanno ben TRE weekend pieni!

- ha detto...

io li ho visti tutti e due.
qualsiasi soluzione si sceglie a me va bene... anche se i tre weekend di chris mi attirano!
Aspetto di sentire il resto del gruppo, almeno di com d'impresa, così si fa tutto together!

P.S. come si fa a mettere il nome? prima ero capace ma adesso riesco solo con l'anonimo! Uff...

Ale Durante

Anonimo ha detto...

Ciao Ale!! Basta che clicchi su Nome/URL e inserisci il tuo nome nell'apposito spazio che si apre.

Eeeh...anche a me sarebbe piaciuto avere la certezza di fare il viaggio tutti insieme ma per questioni lavorative mi sono dovuto muovere velocemente: in ogni modo, i tre weekend sono davvero ghiotti e spero, dunque, che vogliate seguirmi in questa scelta, mi farebbe un sacco piacere viaggiare con i miei compa di uni! ;)

Anonimo ha detto...

Siamo tutti "grandi e vaccinati" ma un consiglio di un adulto può sempre essere d'aiuto per qualcuno.

Ecco il commento della prof.ssa Gambetti all'alternativa di volo che vi ho proposto io:

Ottima soluzione veramente, sia come prezzo e oltretutto volo diretto sia come compagnie aeree, American, che io sappia, fra le americane è la migliore compagnia dopo United e Iberia è ottima, anche gli orari sono perfetti! Così ti prendi anche un po' di tempo per visitare la città.

Anonimo ha detto...

Anche io pensavo di fermarmi fino al 28.. E' un'esperienza talmente entusiasmante da vivere fino alla fine!!
Roby

Anonimo ha detto...

Bella anche la tua soluzione Christian.
Se riusciamo a fare un gruppetto anche a me piacerebbe fare i 3 week-end!
Ale io sento Chiara e Ornella, tu vedi se riesci a contattare un po' di gente così ci organizziamo per i tre week-end.

Anonimo ha detto...

Ragazzi, c'è qualcuno di management internazionale?

Anonimo ha detto...

Grazie Silvia! Spero tanto vi uniate!!

ECCO I DETTAGLI DEL MIO VOLO:

ANDATA (sabato 12 luglio)

Milano Malpensa 10:35 -> New York 13:40 - VOLO, DIRETTO, AMERICAN AIRLINES Volo 199 - DURATA: 9h

RITORNO (domenica 27 luglio)

New York 21:00 -> Milano Malpensa 14:10 (di lunedì 28 luglio) - VOLO, CON SCALO A MADRID, IBERIA 6252 (fino a Madrid) + IBERIA 3636 (da Madrid a Milano) - DURATA: 11h e 10min


Lo trovate su www.expedia.it (io l'ho pagato 690€ circa) o, presumo, in tutte le agenzie di viaggio.

Anonimo ha detto...

Christian ho cercato con Expedia, ma non mi dà il ritorno con l'Iberia, c'è un ritorno più o meno alle stessa ora con la British Airways alle 21.15 via Londra. Se non c'è più il volo Iberia anche questo potrebbe andare bene, arriva a Milano lunedì alle 15.00.
Costo totale a/r 728€.

Anonimo ha detto...

Certo, sarebbe perfetto comunque! (anche a me non esce più iberia) Io il volo l'ho già acquistato sabato ma se prendeste quello che da' ora (AMERICAN AIRLINES DIRETTO + BRITISH AIRWAS AL RITORNO verso le 21 di domenica 27) faremmo comunque l'andata insieme sullo stesso aereo e il ritorno insieme fino all'aeroporto dove, ahimé, dovremmo dividerci. Questo almeno che altri siti o agenzie di viaggio varie non rilevino ancora il volo iberia. Se posso osare un consiglio, comprerei il volo non oltre domani (il prezzo è già aumentato di 30euro). In bocca al lupo! ;) e spero tanto di averti/vi come compagni di viaggio! ho dovuto prenotare subito per motivi legati al lavoro ma...che gusto c'è a viaggiare da soli?!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti!
c'è nessuno che vorrebbe fermarsi a ny qualche giorno in più dopo il termine delle lezioni? (la mia idea sarebbe 5/6gg)

Anonimo ha detto...

silvia, la soluzione christian è xfetta! cosa facciamo? decidiamo all together il volo e poi ognuno prenota on line x sé?
anche io direi entro domani...oggi fai finta che sia inesistente...sai ke il lunedì x me è full immersion in palestra e x il mondo non ci sono!

ovviamente l'hotel a NY lo trova chris che ha tutte queste super soluzioni!!! :-)!!!

Anonimo ha detto...

silvia, a me non da nemmeno più il volo che dici tu; me ne da uno alle 20.01, per il ritorno; sempre british e sempre scalo a londra. il prezzo è lo stesso!

Anonimo ha detto...

Ottimo, sono davvero molto contento se vi unite!! Per il ritorno continuano a cambiare i voli british ma non sembrano mancare. Cercate di prenderne uno intorno alle 21 magari così anche se siamo su voli diversi andiamo tutti insieme all'aeroporto. Dai, dai, domani concludete che con 'sti voli non conviene mai aspettare troppo!
Per l'albergo me ne interesso io molto volentieri!

Anonimo ha detto...

Chris riusciamo a trovare qualcosa che stia nei 50 euro?

Anonimo ha detto...

Cercherò di sicuro (in primis tramite l'ottimo expedia.it e poi tramite consigli di amici) la soluzione con il miglior rapporto costo/comodità, tranquilla!

Se vuoi farti un'idea dei prezzi ti consiglio di cominciare a guardare su expedia.it

Anonimo ha detto...

Roberta,
forse la lista degli ammessi che ho aggiunto oggi (nei "Link collegati" e nel post di rettifica sugli esiti) può aiutarti a vedere se c'è qualcuno di management internazionale.

Anonimo ha detto...

Ragazzi,
niente di nuovo dal fronte prenotazione voli?
Qualcuno alla fine ha prenotato American Airlines diretto sabato 12?

Appena chiusa la questione voli aprirò un nuovo post dove comunicare il proprio interesse a trovare un albergo e per quali notti. COMING SOON! ;)

Anonimo ha detto...

ciao a tutti..come al solito io arrivo un pò in rtitardo:_) Ho visto che più o meno tutti avete intenzione di fermarvi un un week-end in più a NY..anch'io ci sto.
Avete già prenotato i voli o state ancora cercando come me?? Carol

carol ha detto...

riprovo per vedere se compare il mio nome..

carol ha detto...

Ok..adesso ci sono!! Fatemi sapere qualcosa per i voli così magari si riesce a viaggiare insieme. Penso di prenotare al più tardi entro la prossima settimana..ogni suggerimento e proposta è ben accetta. bye

Anonimo ha detto...

ciao chris,
dopo una serata travagliata in tripla comunicazione con silvia e ornella siamo riuscite a prenotare! xo abbiamo preso altri voli x andare al risparmio in modo che da quello che risparmiamo dal volo riusciamo a farci stare le notti in hotel.

andata 12/07/2008: partenza da malpensa alle 10.55 am; scalo a francoforte e arrivo a New york (newark) alle 15.40; volo Lufthansa.

ritorno 28/07/2008: partenza da New york (JFK) 20.45; scalo a zurigo e arrivo a malpensa alle 13.20.

totale in dollari 1.009,90 (se non sbaglio dovrebbe essere intorno ai 630 euro o qualcosa di simile...)

Anonimo ha detto...

La mia proposta, Carol, la trovi nel testo di questo post, appena accedi al blog! (è il volo alternativo a quello della Gambetti)

Buona scelta e a presto!!

Anonimo ha detto...

Ciao!
Alla fine ho preso questi voli: per l'andata, il volo dell'American Airlines del 12, e per il ritorno il volo dell'Iberia del 31.

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, alla fine ho deciso riparto con alcuni di voi il 28..avrei preferito fare qualche giorno in più..ma gli hotel hanno prezzi davvero poco abbordabili..vorrà dire che faremo il più possibile durante il corso!