sabato 26 gennaio 2008

Sintesi riunione 24 gennaio

Per coloro che non sono potuti venire alla riunione di presentazione del Summer Study, riassumo qui i punti principali NON desumibili dal bando.

Prima cosa, forse quella che interessa di più:

la BORSA DI STUDIO verrà assegnata a TUTTI coloro che verranno selezionati e seguiranno con regolarità le lezioni alla New York University.

Poi...

Per ISCRIVERSI AL BANDO NON è necessario possedere già i requisiti del bando: basta acquisirli entro il termine delle selezioni (fine febbraio). Chi avesse PROBLEMI CON L'ISCRIZIONE on-line è pregato di contattare per tempo l'Ufficio Relazioni Internazionali dell'Università Cattolica.

Nel caso qualcuno avesse problemi a liberarsi da un eventuale stage nei giorni previsti per il Summer Study, la prof.ssa Gambetti è disponibile ad intercedere per voi con la "vostra" azienda.

Il COSTO è ELEVATO, MA bisogna tener conto che si tratta di un corso altamente professionalizzante e che corsi simili (quelli del Sole24Ore, ad es.) in Italia arrivano a costare anche 1500euro per due giornate e che il corso alla NYU normalmente costa molto di più.

L'arrivo è previsto per domenica 13 luglio. Le lezioni inizieranno il giorno seguente.

Chi fosse interessato può fermarsi oltre la fine del Summer Study. E' sicuramente consigliabile estendere la propria permanenza anche al weekend del 26-27 luglio: la prof.ssa Gambetti si fermerà in quei due giorni e sarà possibile organizzarsi con lei al fine di trovare un albergo con un buon rapporto qualità/prezzo.

Alloggio e università sono nel pieno centro di Manhattan e le sere sarà possibile organizzare (con la prof.ssa o a piccoli gruppi indipendenti) eventuali uscite alla scoperta della città. Allo stesso modo verrà sicuramente organizzata qualche "gita" (non obbligatoria e non inclusa nel prezzo del Summer Study) da svolgere domenica 20 luglio.

Sicuramente ho scordato qualcosa. Se non dovessi aver risposto a qualche vostra domanda non esitate a contattarmi, lasciando un commento a questo post (per i non iscritti a Google/Blogger basta cliccare su "Nome/Url" ed inserire il nome che si desidera venga visualizzato) oppure scrivendo un'e-mail a kri.harris@gmail.com.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi domandavo in che modo ed entro quando ci verranno comunicate le informazioni riguardo al proseguimento per la selezione. Nel form compilato per l'iscrizione, infatti, molte delle informazioni necessarie come requisiti di selezione non vengono mostrate.

Anonimo ha detto...

Scaduto il bando, l'8 febbraio, i candidati verranno nel giro di pochi giorni convocati VIA E-MAIL per il TEST D'INGLESE, che si svolgerà da lì ad una settimana circa.

La selezione verrà effettuata tenendo conto di:

* livello di inglese;
* media degli esami;
* voto di laurea triennale;
* fattori motivazionali,
specificando:

1. voto negli esami di Economia e tecnica della comunicazione aziendale e Comunicazione internazionale (se conseguito),

2. eventuale tesi triennale nelle stesse due materie o in marketing

3. eventuale partecipazione al programma dello scorso anno alla Michigan State University (solo per gli studenti di Scienze linguistiche),

4. eventuale stage in comunicazione/marketing.


HO RISPOSTO?

Anonimo ha detto...

grazie mille ;)